Questa sezione è dedicata all'approfondimento della Condizioni Generali che regolano la vendita dei prodotti Cuscinetti e Trasmissioni sul sito e-shop di Cuscinetti e Trasmissioni.
Le Condizioni Generali sono organizzate nelle seguenti sezioni:
1.Definizioni
2.Ambito di applicazione ed effetti
3.Formalizzazione contrattuale
4.Tempi e modalità di consegna
5.Prezzi
6.Responsabilità di Cuscinetti e Trasmissioni
7.Obblighi del cliente
8.Diritto di recesso
9.Garanzia prodotti
10.Modalità di pagamento
11.Promozioni e regali
12.Controversie
13.Legge applicabile e rinvio
1.2 Cuscinetti e Trasmissioni : è la società che intende effettuare la vendita tramite Internet dei prodotti non alimentari appartenenti al proprio assortimento.
1.3 "Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Cuscinetti e Trasmissioni e facenti parte del proprio assortimento.
1.4 "Cliente": è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.5 "Sito": è l'insieme delle pagine Web relative a www.cuscinettionline.com
1.6 "Promozioni": sono le vendite effettuate da Cuscinetti e Trasmissioni per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
1.7 "Spesa": è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell'ordine dal Cuscinetti e Trasmissioni
1.8 "Le nostre proposte" sono prodotti singoli o insieme di prodotti in confezioni speciali suggeriti in un determinato periodo.
2.1 Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da Cuscinetti e Trasmissioni in vigore alla data del relativo ordine.
2.2 Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore, come sopra specificato.
3.1 Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Cuscinetti e Trasmissioni devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
3.3 L'ordine di acquisto trasmesso a Cuscinetti e Trasmissioni vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online.
3.4 La conferma d'ordine da parte di Cuscinetti e Trasmissioni, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
3.5 Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente.
3.6 Cuscinetti e Trasmissioni si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
4.1 Cuscinetti e Trasmissioni provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
4.2 La consegna viene effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine che può essere diverso dall'indirizzo del committente.
4.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'(artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di conferma dell'ordine a Cuscinetti e Trasmissioni
4.4 Il Cliente che desidera modificare l'indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l'ordine, può contattare il Servizio Clienti, nella sezione "Contattaci", tramite e-mail e richiedere il cambio: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.
4.5 I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente.
4.6 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Cuscinetti e Trasmissioni.
4.7 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Cuscinetti e Trasmissioni e da quest'ultima accettate per iscritto.
5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono non comprensivi di IVA .
5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.
6.1 Cuscinetti e Trasmissioni non assume alcuna responsabilità inerente all'uso che il Cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico della Cuscinetti e Trasmissioni sarà quello della sua sostituzione. In nessun caso la Cuscinetti e Trasmissioni sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente.
6.2 Cuscinetti e Trasmissioni non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali la Cuscinetti e Trasmissioni si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.
7.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.
7.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.
8.1 Il Cliente che desidera annullare l'ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti nella sezione "Contattaci" tramite e-mail e richiedere l'annullamento: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.
8.2 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati,a spese proprie . (Non valido per acquisti con partita iva)
8.3 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata Cuscinetti e Trasmissioni San Prisco (CE) , ufficio Servizio Clienti, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
8.4 La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax 0823 607927, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o fax
8.5 Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all'acquirente a sua scelta mediante:
a) bonifico bancario su conto a lui intestato;
b) assegno bancario.
8.6 Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Cuscinetti e Trasmissioni viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
8.7 I prodotti resi devono essere ricevuti dalla Cuscinetti e Trasmissioni entro 30 giorni dalla data di consegna
8.8 I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
8.9 Le uniche spese a carico del Cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Cuscinetti e Trasmissioni.
9.1 Il Cliente che acquista dalla Cuscinetti e Trasmissioni ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto. Tale contestazione deve essere fatta al momento al corriere e non deve essere accettato il pacco.
10.1 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
- bonifico anticipato o carta di credito
In caso di necessità di fattura, il cliente deve, contattare il Servizio Clienti compilando il modulo della sezione "Contattaci". 10.1.1 Il pagamento con carta di credito avviene tramite un collegamento diretto e sicuro tramite il sitema paypal, che mette a disposizione un sistema molto
semplice nel suo utilizzo ma allo stesso tempo assicura una totale garanzia di sicurezza nei pagamenti. Le connessioni bancarie, per i pagamenti con carta di credito, avvengono in ambiente sicuro e permettono una maggiore sicurezza rispetto al normale utilizzo quotidiano: il sistema, permette al titolare della carta di credito di fornire i propri dati direttamente alla banca e non al negozio on line. Cuscinetti e Trasmissioni non riceve alcun dato relativo alla carta di credito che quindi rimane solo comunicata a paypal, a maggior garanzia del consumatore.
11.1 Le Promozioni proposte da Cuscinetti e Trasmissioni sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
11.2 Le Promozioni non sono cumulabili.
maggio vale fino ad esaurimento delle scorte.
11.3 Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
12.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Cuscinetti e Trasmissioni, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
12.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza della Cuscinetti e Trasmissioni srl
13.1 I contratti stipulati online dal Cliente con Cuscinetti e Trasmissioni sono regolati dalla legge italiana.
13.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Cuscinetti e Trasmissioni. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Cuscinetti e Trasmissioni: 6. Responsabilità di Cuscinetti e Trasmissioni; 8. Diritto di recesso; 9. Garanzia prodotti; 11.6 Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; 12. Controversie; 13. Legge applicabile.
Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Cuscinetti e Trasmissioni nei seguenti modi:
Tel. +39 0823 466620
E-mail ecommerce@cuscinettionline.com
Fax +39 0823 607927
oppure utilizzare la sezione "Contattaci"
Termini e condizioni d'uso
arrow_upward